Benvenuto sul portale dei Servizi Online del Comune di Salerno.

In questa sezione è possibile selezionare e procedere al pagamento del servizio richiesto fra i servizi disponibili.

 

ISTRUZIONI INSERIMENTO DATI

Per procedere alla richiesta del servizio è necessario inserire manualmente:

- i dati anagrafici della persona fisica o giuridica che richiede il servizio. In caso di autenticazione tramite SPID o Carta di Identità Elettronica i dati anagrafici verranno caricati automaticamente dal sistema.

- la descrizione della causale, la motivazione che ne giustifica la richiesta.

- l’importo del servizio richiesto da versare. Per alcuni servizi è necessario scegliere l’oggetto del pagamento e l’importo verrà caricato automaticamente dal sistema.

- la spunta all’accettazione dell’informativa privacy.

 

 

PAGAMENTO

Dopo l’inserimento delle informazioni necessarie, sarà possibile procedere al pagamento:

- tramite la piattaforma pagoPA. 

- tramite la stampa del bollettino con codice QR e il codice interbancario CBILL per pagare attraverso i circuiti bancari e gli altri canali di pagamento abilitati. 

- di più servizi contemporaneamente, aggiungendo nel carrello ciascun servizio per procedere successivamente al pagamento congiunto. Per usufruire di tale servizio è necessaria l'autenticazione tramite SPID o Carta di Identità Elettronica. 

Dopo la stampa, il bollettino DEVE essere pagato ENTRO e NON OLTRE i 30 giorni.

 

 

 

 

Di seguito, è possibile consultare il tariffario di alcuni dei servizi del Comune di Salerno 

(cliccare sull'area di interesse per essere indirizzatI sulla tabella corrispondente)

 

EDILIZIA - URBANISTICA

 

DIRITTI DI SEGRETERIA E DI ISTRUTTORIA 

 

OGGETTO - CAUSALE

COSTO EURO SEGRETERIA 

COSTO EURO ISTRUTTORIA

OGGETTO - CAUSALE

COSTO EURO SEGRETERIA 

COSTO EURO ISTRUTTORIA

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA'

ART. 36 DPR 380/2001

100,00

400,00

 

PERMESSO PER COSTRUIRE -  PER GLI INTERVENTI VOLTI AD ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

 

0,00

0,00

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA'

ART. 37 DPR 380/2001

100,00

250,00

 

PERMESSO PER COSTRUIRE IN DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI

 

100,00

380,00

 

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ED ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' PAESAGGISTICA

 

100,00

120,00

PERMESSO PER COSTRUIRE O VARIANTI

100,00

250,00

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A.)

100,00

120,00

 

PROROGHE, VOLTURE RELATIVI A PERMESSI A COSTRUIRE ED AUTORIZZAZIONI SVINCOLI BOX

 

100,00

120,00

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI  (C.I.L.) PER OPERE CHE SODDISFANO ESIGENZE CONTINGENTI, TEMPORANEE E/O ANALOGHI INTERVENTI

100,00

50,00

 

RICHIESTA SOPRALLUOGHI NON CONNESSI AD ESPOSTO E/O DENUNCIA o NECESSARI AI FINI DEL RILASCIO DI CERTIFICAZIONI / ATTESTAZIONI URBANISTICO-EDILIZIE 1

 

0,00

350,00

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A.) PER GLI INTERVENTI VOLTI AD ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

0,00

0,00

 

RILASCIO CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA2

(ogni 4 particelle)

ED ATTESTAZIONI DI DEPOSITO DEI FRAZIONAMENTI CATASTALI

 

100,00

70,00

 

DIRITTI PER IL RILASCIO PERMESSO DI COSTRUIRE CON ONERI SUPERIORI AD EURO 3.000,00 (TREMILA)  

 

3%

del contributo art. 16 DPR 380/01

0,00

RILASCIO CERTIFICAZIONI IDONEITA' TITOLI EDILIZI  PER IMPIANTI ENERGIE ALTERNATIVE

100,00

100,00

 

ISTANZA DEI PRIVATI  VALUTAZIONE URBANISTICA PREVENTIVA SU PUA (piani urbanistici attuativi)

 

100,00

200,00

RILASCIO COPIE CONFORMI ATTI ABILITANTI

100,00

0,00

ISTANZA DEI PRIVATI  VALUTAZIONE URBANISTICA PREVENTIVA SU PUA IN VARIANTE AL PUC

100,00

250,00

 

RILASCIO DI ATTI , CERTIFICAZIONI, CARTOGRAFIE, ANCHE IN FORMATO INFORMATICO SU DISPOSITIVO FORNITO UTENTE, IN MATERIA URBANISTICA NON CONTEMPLATI NELLA PRESENTE TABELLA

 

100,00

100,00

 

ISTANZA PER  RATEIZZARE IL  CONTRIBUTO COSTRUZIONE  DI CUI ART. 16 DEL DPR 380/01

 

100,00

100,00

SCA (segnalazione certificata agibilità)

100,00

170,00

 

ISTANZA PER LA RESTITUZIONE DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE VERSATO AI SENSI DELL'A RT. 16 DEL DPR/01  IN ASSENZA DI OPERE

 

100,00

250,00

SCIA (segnalazione certificata inizio attività) ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE EX dlgs 222/2016

100,00

220,00

ISTRUTTORIA PDR

100,00

200,00

 

SCIA (segnalazione certificata inizio attività)

 

100,00

170,00

ISTRUTTORIA PUA

100,00

900,00

 

SCIA (segnalazione certificata inizio attività) PER GLI INTERVENTI VOLTI AD ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

 

0,00

0,00

 

MUTAMENTO DI CATEGORIA DI INTERVENTO EDILIZIO

 

100,00

100,00

VALUTAZIONE URBANISTICA PREVENTIVA SU PDR (piani di recupero)

100,00

120,00

 

PERMESSO DI COSTRUIRE RIFERITO A PRATICHE DI CUI ALLA NORMATIVA SUL CONDONO EDILIZIO

 

100,00

500,00

VARIANTI PUA

100,00

720,00

 

Contributo ricerca atti per ogni istanza di accesso salvo il costo delle riproduzioni - escluso l'esercizio della Funzione Pubblica, per studenti e ricerche universitarie ARCHIVIO DI DEPOSITO (art 25 L. 241/1990 e art 10 Dlgs n. 267/2000)3

 

ARCHIVIO DEPOSITO  

 

10,00

20,00

Contributo ricerca atti per ogni istanza di accesso salvo il costo delle riproduzioni - escluso l'esercizio della Funzione Pubblica, per studenti e ricerche universitarie ARCHIVIO CORRENTE (art 25 L. 241/1990 e art 10   Dlgs n. 267/2000)3

 

ARCHIVIO CORRENTE

10,00

10,00

 

Contributo ricerca atti per ogni istanza di accesso salvo il costo delle riproduzioni - escluso l'esercizio della Funzione Pubblica, per studenti e ricerche universitarie ARCHIVIO STORICO (art 25 L. 241/1990 e art 10 Dlgs n. 267/2000)3

 

ARCHIVIO STORICO

 

10,00

30,00

P.A.S. PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI A FONTI RINNOVABILI 

100,00

150,00

OPERE CIMITERIALI SOGGETTE AL RILASCIO DI TITOLO EDILIZIO

100,00

200,00

 

OPERE CIMITERIALI  INTERVENTI DI TUMULAZIONE E SIMILI

 

25,00

0,00

 

OPERE CIMITERIALI FOSSI IN CONCESSIONE DECENNALE O ULTRADECENNALE INSTALLAZIONE DI MANUFATTI MARMOREI     

 

100,00

0,00

 

 

 

 

1 Oltre, eventualmente se necessari, i costi da sostenersi per rilievi planimetrici e/o topografici di dettaglio.  

2 Nel caso di rilascio di più copie delle Certificazioni, contestualmente alla richiesta o prima della loro naturale scadenza, ad ogni ulteriore copia va aggiunto ai diritti tabellari la metà del costo istruttorio (35 €); mentre nel caso di richieste di RILASCIO d'URGENZA (da evadersi non oltre 7 gg lavorativi) i diritti sono RADDOPPIATI.

3 Gli importi vanno versati all'atto dell'istanza e sono ridotti del 50% quando il titolare della richiesta è anche l'intestatario della certificazione/pratica/atto da visionare.

 

AREA 1 SUAP

DIRITTI DI SEGRETERIA E DI ISTRUTTORIA

 OGGETTO - CAUSALE

COSTO EURO SEGRETERIA 

COSTO EURO ISTRUTTORIA 

  OGGETTO - CAUSALE

COSTO EURO SEGRETERIA 

COSTO EURO ISTRUTTORIA

 

RILASCIO PROVVEDIMENTO UNICO CON CONFERENZA DI SERVIZIO

 

80,00

320,00

PROCEDIMENTO 

RELATIVO A GRANDI STRUTTURE

COMMERCIALI

(GACP)

80,00

320,00  

 

  CONFERENZA SERVIZI REGIONALE

SCIA edilizia  -  (segnalazione certificata inizio attività)

80,00

170,00

 

280,00 

 

CONFERENZA SERVIZI ACQUISIZIONE PARERI

 

 

SCIA  edilizia -  (segnalazione certificata inizio attività)

per gli  interventi volti  all'eliminazione di barriere  architettoniche

 

0,00

150,00

PARERE PREVENTIVO

DI CUI ALL'ART. 11

DCC  N. 20/2011

"REGOLAMENTO SUAP"

30,00

   70,00  

 

≤ 2 PARERI

 

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (C.I.L.) per sole opere temporanee

 

80,00

70,00

 150,00    

 

> 2 PARERI

 

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A) per gli  interventi volti  all'eliminazione delle barriere architettoniche 

 

0,00

80,00

PROCEDIMENTO

PER RICHIESTA DI

PROCEDURA

PER VARIANTE

URBANISTICA 

ART. 8 DPR 160/2010

80,00

220,00 

 

AMMISSIBILITÀ

 

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A)

 

80,00

120,00

 

520,00

 

CONFERENZA SERVIZI

 

 

PROROGHE E VOLTURE RELATIVI A PROVVEDIMENTI UNICI

 

80,00

120,00

 

ISTANZA PER

RATEIZZAZIONE

CONTRIBUTO

DI COSTRUZIONE 

(dpr 380/01)

 

80,00

70,00

 

DEPOSITO CERTIFICATO DI COLLAUDO AI SENSI ART. 10 DPR N. 160/2010  (sostitutivo di agibilità)  

 

80,00

170,00

CONFERENZA DI

SERVIZI PREISTRUTTORIA/

PRELIMINARE

80,00

170,00

 

COMUNICAZIONI PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI ELETTRONICHE (ai sensi dell'art. 35 co. 4, L. 111/2011) E IMPIANTI DI PRODUZIONE ENERGIA FONTI RINNOVABILI

 

80,00

0,00

PROCEDIMENTI IN AUTOCERTIFICAZIONE (DIA ex art. 87 e 87 bis del D.Lgs. 259/2003 o SCIA) PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI ELETTRONICHE E IMPIANTI DI PRODUZIONE ENERGIA FONTI RINNOVABILI

80,00

170,00

 

 

AREA 2  ATTIVITA' ECONOMICHE

DIRITTI DI SEGRETERIA E DI ISTRUTTORIA

 OGGETTO - CAUSALE

COSTO EURO SEGRETERIA 

COSTO EURO ISTRUTTORIA

 OGGETTO - CAUSALE

COSTO EURO SEGRETERIA 

COSTO EURO ISTRUTTORIA

 

SCIA PER AVVIO/MODIFICA ATTIVITA' COMMERCIALI - PUBBLICI SERVIZI -  ARTIGIANATO –  BED & BREAKFAST – STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE E ATTIVITA'   DI POLIZIA AMMINISTRATIVA (agenzia d'affari, circoli, sale da gioco pubbliche,istallazioni apparecchi elettronici automatici da gioco,autonoleggio senza conducente, stagionale per stabilimenti balneari, attività di albergo, case vacanze, ostelli, affittacamere, noleggio videogiochi, noleggio autobus,  variazioni di attività di noleggio con conducente, variazioni servizio taxi, ecc..)

 

30,00

50,00

AUTORIZZAZIONI per centri sanitari, rinnovi - trasferimenti nell'ambito cittadino - ampliamenti e trasferimenti

100,00

100,00

 

COMUNICAZIONE PER VARIAZIONI SOCIETARIE RELATIVE ATTIVITA' COMMERCIALI - PUBBLICI SERVIZI -  ARTIGIANATO e ATTIVITA' DI POLIZIA AMMINISTRATIVA

 

30,00

50,00

AUTORIZZAZIONI per mezzi di soccorso/trasporto,  rinnovi: per ambulanza

50,00

30,00

 

COMUNICAZIONE PER CESSAZIONE ATTIVITA' COMMERCIALI - PUBBLICI SERVIZI -  ARTIGIANATO - BED & BREAKFAST E POLIZIA AMMINISTRATIVA

 

30,00

30,00

PRESA ATTO PER AUTORIZZAZIONI per variazioni centri sanitari, mezzi di soccorso/trasporto, cambio direttore sanitario

 50,00

50,00

 

RILASCIO CERTIFICAZIONI RELATIVE AD ATTIVITA' COMMERCIALI - PUBBLICI SERVIZI -  ARTIGIANATO E POLIZIA AMMINISTRATIVA

 

30,00

30,00

SCIA sanitarie (Veterinaria, Ostetricia, Fisioterapia, ecc…)

 30,00

50,00

PROSECUZIONE CIRCOLI, AGENZIE DI AFFARI, TAXI, N.S.C  E N.C.C. AUTO E AUTOBUS, B&B,  ATTIVITA' RICETTIVE 

0,00

30,00

 

AUTORIZZAZIONI per Occupazione temporanea suolo pubblico in occasione di fiere, festività religiose e manifestazioni varie – rilasciate a società, associazioni e gruppi in genere

 

 80,00

120,00

SCIA PER VENDITA COSE USATE, AUTO USATE, ANTICHITA', ECC..

30,00

50,00

 

AUTORIZZAZIONI per Occupazione temporanea suolo pubblico in occasione di fiere, festività religiose e manifestazioni varie – singola autorizzazione

 

 10,00

 10,00

VIDIMAZIONE REGISTRI ogni cento fogli

30,00

20,00

 

AUTORIZZAZIONI per l'Esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche tipo A

 

 20,00

30,00

RICHIESTA TABELLA GIOCHI PROIBITI

30,00

20,00

 

AUTORIZZAZIONI per l'Esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche  in forma itinerante tipo B

 

 20,00

30,00

 

RILASCIO BOLLETTE ACCOMPAGNAMENTO VINO, VINACCE E ALTRO ogni 10

 

15,00

15,00

Mezzi Pubblicitari Temporanei -  Autorizzazione per non più di 90 giorni

30,00

20,00

Rilascio Licenza Fochino

 50,00

 50,00

 

Insegne di Esercizio - Richiesta Autorizzazione per attività inferiori a mq. 250 (vicinato, uffici, artigianali e PP.EE., etc…) e con esposizione pubblicitaria inferiori a 5 mq

 

30,00

20,00

RILASCIO ATTI DI SOTTOMISSIONE 

 50,00

 50,00

 

Insegne di Esercizio -  Autorizzazione per insegne di esercizio e mezzi pubblicitari per attività inferiori a mq. 250 (vicinato, uffici, artigianali e PP.EE., etc…) e con esposizione pubblicitaria superiori a 5 mq

 

30,00

70,00

AUTORIZZAZIONI per rinnovo di Occupazione di suolo pubblico e privato di uso pubblico antistante pubblici esercizi

50,00

0,00

 

Insegne di Esercizio - Autorizzazione per insegne e mezzi pubblicitari per attività superiori a mq. 250

 

30,00

120,00

AUTORIZZAZIONI per Occupazione di suolo privato antistante pubblici esercizi - primo rilascio di Dehors di Tipo A

 50,00

50,00

 

Mezzi pubblicitari soggetti a Canone - Autorizzazione per mezzi pubblicitari (cartelli, mezzi Pittorici, etc...)

 

 100,00

 30,00

per cartello

AUTORIZZAZIONI per Occupazione di suolo privato antistante pubblici esercizi - primo rilascio di Dehors di Tipo B 

80,00

320,00

 

Preinsegna -  Autorizzazione per preinsegne (frecce direzionali, gruppi segnaletici pubblicitari…)

 

 100,00

20,00

per  preinsegna

AUTORIZZAZIONI per centri sanitari nuove aperture

100,00

400,00

 

Rinnovo autorizzazione per mezzi pubblicitari

 

30,00

20,00

AUTORIZZAZIONI per mezzi di soccorso/trasporto, nuove aperture: per ambulanza

 50,00

50,00

 

Parere per mezzi pubblicitari di competenza di altri Enti

 

AREA 1 E 2 (SUAP E ATTIVITA' ECONOMICHE)

DIRITTI DI SEGRETERIA E DI ISTRUTTORIA

OGGETTO - CAUSALE

COSTO EURO SEGRETERIA

COSTO EURO ISTRUTTORIA

 

RILASCIO COPIE CONFORMI ATTI ABILITANTI

 

80,00

20,00

 

CONTRIBUTO RICERCA ATTI PER OGNI ISTANZA DI ACCESSO SALVO IL COSTO DI DELLE RIPRODUZIONI – escluso l'esercizio della Funzione Pubblica (art. 25 L. 241/90 e art. 10 D.Lgs. n. 267/2000) 

   

ARCHIVIO STORICO 

 

10,00

30,00

 

 

MATRIMONI

PRENOTAZIONE SALA PER CELEBRAZIONE DI MATRIMONIO CIVILE

LUOGHI

NUBENDI

Residenti nel comune di Salerno (almeno uno dei nubendi)

Non residenti nel comune di Salerno e/o Cittadini Stranieri

FERIALE

PREFESTIVO/  FESTIVO

FERIALE

PREFESTIVO/ FESTIVO

Sala Matrimoni presso Sede    Servizi Demografici ed Elettorali (Gratuito il Giovedì)

100,00

150,00

200,00

250,00

Sala del Gonfalone Palazzo di Città

200,00

250,00

300,00

350,00

Salone dei Marmi Palazzo di Città

350,00

400,00

450,00

500,00

Villa Carrara

Complesso Monumentale di Santa Sofia

600,00

650,00

700,00

750,00

Chiesa di Santa Apollonia

Casino Sociale

Area Ex SALID

Parchi Cittadini (Villa Verdi, Parco del Mercatello, Giardini della Minerva, ecc)

450,00

500,00

550,00

600,00

Altri locali idonei di proprietà comunale e/o in concessione deputati, con atto della Giunta Comunale, ad Ufficio Distaccato di Stato Civile con carattere di continuità

600,00

650,00

700,00

750,00

Matrimoni civili da celebrarsi fuori della sede comunale per "cause di infermità"

100,00

150,00

100,00

150,00

Matrimoni civili da celebrarsi fuori della sede comunale per "imminente pericolo di vita"

GRATUITO

GRATUITO

GRATUITO

GRATUITO

 

 

SERVIZI CIMITERIALI

   
   

SERVIZIO

COSTO

   

INUMAZIONE  IN SEPOLTURA A CONCESSIONE TEMPORANEA DECENNALE.

€ 60,00

   

INUMAZIONE  IN SEPOLTURA A CONCESSIONE DECENNALE ED ULTRADECENNALE DI SALME DI BAMBINI

€ 35,00

   

INUMAZIONE IN SEPOLTURA A CONCESSIONE PERPETUA O ULTRADECENNALE

€ 75,00

   

INUMAZIONE IN FOSSA DI CONSERVAZIONE INTERNA A CAPPELLA O TOMBA DI FAMIGLIA

€ 85,00

   

TUMULAZIONI FINO ALLA TERZA FASCIA

€ 85,00

   

TUMULAZIONI DALLA QUARTA FASCIA ALL’ULTIMA FASCIA

€ 102,00

   

ESUMAZIONI DA FOSSI A CONCESSIONE DECENNALE ED  ULTRADECENNALE

€ 60,00

   

ESUMAZIONI DA FOSSE DI CONSUMAZIONI INTERNE A CAPPELLE

€ 88,00

   

ESTUMULAZIONI DA LOCULI FINO ALLA TERZA FASCIA

€ 88,00

   

ESTUMULAZIONI DA LOCULI OLTRE LA TERZA FASCIA

€ 102,00

   

TUMULAZIONE CENERI E RESTI MORTALI

€ 40,00

   

TRASLAZIONI RESTI OSSEI  ALL’INTERNO DELL’AREA CIMITERIALE  A SEGUITO DI OPERAZIONI DI ESUMAZIONE ED TUMULAZIONE

€ 30,00

   

TRASLAZIONI SALME INTERNO AREA CIMITERIALE

€ 160,00

   

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO DI SALME E R.M. PER ALTRI COMUNI

€ 85,00

   

PROROGHE IN SEPOLTURE DECENNALE, PER GLI INDECOMPOSTI

€ 35,00

   

SMALTIMENTO MATERIALI LIGNEI E RIFIUTI SPECIALI A SEGUITO DI ESUMAZIONI ED ESTUMULAZIONI

€ 95,00

   

ESPLETAMENTO PRATICHE INERENTI LA VOLTURA DEL DELLE CONCESSIONI

€ 140,00

   

INUMAZIONE E TUMULAZIONE PARTI ANATOMICHE RICONOSCIBILI

€ 35,00

   

ESUMAZIONE ED ESTUMULAZIONE PARTI ANATOMICHE RICONOSCIBILI

€ 35,00

   

DIRITTI PER L’AFFIDO DELL’URNA CINERARIA AI FAMILIARI

€ 10,00

   

RILASCIO AUTORIZZAZIONI ALLA CREMAZIONE DEI RESTI OSSEI

€ 35,00

   

CONTRIBUTO ATTIVAZIONE DI PRIMO IMPIANTO ALLACCIAMENTO LUCE VOTIVA

€ 42,94

   

CANONE DI ABBONAMENTO ANNUO PER CIASCUNA LAMPADA INSTALLATA, PIÙ SPESE PER CIASCUN BOLLETTINO EMESSO

€ 25,77+ € 1,01 =  € 26,78

   
       

NICCHIE OSSARIO CONCESSIONE TRENTENNALE

BLOCCO                   S. FRANCESCO      

ALTRE NICCHIE

 

PRIMO – SECONDO

€ 200,00

€ 200,00

 

TERZO – QUARTO

€ 300,00

€ 250,00

 

QUINTO – SESTO

€ 250,00

€ 300,00

 

SETTIMO – OTTAVO

€ 200,00

€ 200,00

 

NONO – DECIMO

€ 175,00

€ 175,00

 
       

OSSARI  FAMILIARI

€ 500,00

   
       

DIRITTI DI SEGRETERIA

€ 80,00

   

ISTRUTTORIA PRATICA

€ 160,00

   
       
       
       

CONCESSIONE SUOLO PER MONUMENTI E LOCULI

   
   

CONCESSIONE DI SUOLO PER L’EDIFICAZIONE DI:

COSTO

   

MONUMENTI VARI (EDICOLE, TOMBE CON OSSARI IN  ELEVAZIONE OLTRE I MT. 2 ) CONCESSIONE AREA MASSIMA MT. 3X3 OLTRE LE INTERCAPEDINI SU TRE LATI DI CM. 30  

€ 10.000,00

   

 CAPPELLE, TOMBE DI FAMIGLIA

SULLA BASE DEL VALORE ATTUALE STIMATO DAL SETTORE URBANISTICA

   
       

CONCESSIONE DI FOSSE PER ADULTI CINQUANTENNALE:

COSTO

   

CONCESSIONE CINQUANTENNALE DI UNA FOSSA PER ADULTI

€ 7.500,00

   

TRASFORMAZIONE DI UNA FOSSA PER BAMBINI IN FOSSA PER ADULTI

€ 1.800,00

   
       
       
       

LOCULI A CONCESSIONE CINQUANTENNALE                                                                                                                                                                - AD ESCLUSIONE DI QUELLI RELATIVI AL COMPLESSO MONUMENTALE -

 
 

LIVELLO

TIPO A FORNELLO

TIPO FRONTALE

 

COSTO

COSTO

 

SESTO

€ 2.000,00

€. 2.650,00

 

QUINTO

€ 2.450,00

€. 3.100,00

 

QUARTO

€ 2.850,00

€. 3.450,00

 

TERZO

€ 3.300,00

€. 3.750,00

 

SECONDO

€ 3.100,00

€. 3.650,00

 

PRIMO

€ 2.800,00

€. 3.450,00

 
       

LOCULI A CONCESSIONE CINQUANTENNALE DEGLI EPIGEI DEL MAUSOLEO, SOLO DI TIPO FRONTALE

   

LIVELLO

COSTO

   

TERZO                                                             

€ 4.000,00

   

SECONDO                                                         

€ 3.900,00

   

PRIMO                                                             

€ 3.700,00

   
       

REGOLARIZZAZIONE CONCESSIONE CIMITERIALE A FAVORE DELLE PERSONE O DEL SOGGETTO DIVERSO DALL'ORIGINALE TITOLARE DELLA CONCESSIONE CHE DI FATTO UTILIZZA ININTERROTTAMENTE LA SEPOLTURA DI CHE TRATTASI             

€ 1.750,00